[ninux-roma] Ninux IRC Meeting Giovedi 22 Dicembre, ore 21:00

Daniela Ruggeri ruggeri.daniela at gmail.com
Thu Dec 1 15:02:07 CET 2016

Sono d'accordo con te Federico. Ogni cosa deve essere affrontata con toni
pacati anche se fermi.

Però io credo che l'esplosione di Clauz, del resto imprevista perché non è
da lui reagire cosi', sia dovuta a contraddizioni all'interno di Ninux che
hanno raggiunto il culmine con questa decisione e che rappresenta solo la
goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Per anni ci hanno riempito la testa con la storia del consenso, con cui io
sono sempre stata solo parzialmente d'accordo, perché le decisioni vengono
prese con troppa lentezza e spesso non si arriva a nessuna decisione
proprio per l'impossibilità di essere unanimi nella decisione.

Adesso presi dal panico perché appunto la comunità perde pezzi e secondo me
anche per via di una scarsa organizzazione, si decide all'improvviso di
ricorrere al metodo della votazione, ma neanche una vera e propria
votazione, ma addirittura una sorta di votazione chiusa, magari senza
essere una vera dittatura, magari senza mala fede piuttosto la fretta di
decidere qualcosa.
Forse io sono stata poco attenta a leggere tutti i post ma sinceramente mi
piacerebbe sapere quanta gente sapeva di questa votazione.
Forse sarebbe stato meglio parlarne a quattr'occhi in una riunione fisica
come abbiamo sempre fatto oppure fare un doodle prima di dichiarare a tutti
la data.

Ovviamente questa è la mia opinione

Ciao :-)
Daniela