[ninux-roma] aggiornamento lavori Alberata

Matteo Pedani matteo at pedani.it
Tue Mar 8 14:38:00 CET 2016

sto aggiornando Gestione indirizzi Ipam

A Rocca di papa non c'è una air grid ma una powerbeam Carlo non ha
aggiornato il nome,  quindi tutte e tre le antenne sono  mimo2

Sto pensando che sia meglio avere le due antenne RDP e Alberata sulla
stessa antenna a Fusolab perchè così si gestiscono bene gli slot
temporali,  dato che praticamente siamo in linea (ma tra Alberata e RDP
non ci vediamo). Mentre per mettere due antenne bisogna trovare due
frequenze distanti libere, cosa molto difficile.

Proprio per lo stesso motivo io e Giavanni Castorina ci stavamo  chiedendo
se non sia il caso di spengere tutte le antenne (al fusolab)  a cui non è
attaccato nessuno, ed attivarle solo su richiesta, oppure darle a chi vuole
fare un supernodo o aggiungere un antenna.

Infatti nodi con tante antenne sono difficili da gestire con le frequenze e
le prestazioni crollano.

Da ultimo ma non meno importante un grazie a tutte le persone che mi hanno
dato una mando a ripristinare il collegamenti alberata tufo e rdp

--
*Matteo Pedani*

www.pedani.it
mobile +39  3343637690