[ninux-roma] aggiornamento lavori Alberata

nemesis nemesis at ninux.org
Tue Mar 8 22:54:10 CET 2016

 On Tue, 8 Mar 2016 14:38:00 +0100, Matteo Pedani <matteo at pedani.it>
 wrote:
> sto aggiornando Gestione indirizzi Ipam
>
> A Rocca di papa non c'è una air grid ma una powerbeam Carlo non ha
> aggiornato il nome,  quindi tutte e tre le antenne sono  mimo2

 Ho sentito carlo, sul nodo RDP ci sono due apparati, quello verso di me
 una nanobeam M5, quello verso Roma è un AirGrid.

 Prossimamente al posto della nanobeam m5 dovrebbe andare una powerbeam
 AC,
 mentre la nanobeam dovrebbe esssere girata verso Roma.

> [...]
> due frequenze distanti libere, cosa molto difficile.
>
> Proprio per lo stesso motivo io e Giavanni Castorina ci stavamo
> chiedendo se non sia il caso di spengere tutte le antenne (al
> fusolab)  a cui non è attaccato nessuno, ed attivarle solo su
> richiesta, oppure darle a chi vuole fare un supernodo o aggiungere un
> antenna.
>
> Infatti nodi con tante antenne sono difficili da gestire con le
> frequenze e le prestazioni crollano.
>
> Da ultimo ma non meno importante un grazie a tutte le persone che mi
> hanno dato una mando a ripristinare il collegamenti alberata tufo e

 Se sono accese a buffo anche io penso sia uno spreco.

 Questa cosa la dico da un pò e continuerò a dirla, sapete che sono
 coerente perchè ho dismesso la RocketM5+sector perchè è un inutile
 spreco di frequenze.

 Nemesis