[Ninux-Sicilia] [Ninux-Wireless] Bozza sito web Ninux Sicilia

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano at null.net
Fri Jul 25 00:12:43 CEST 2014

On 24/07/2014 14.56, Clauz wrote:

> Come diceva qualcuno, ognuno trova in ninux una motivazione: creare un
> nuovo bene comune, divertirsi (costruendo, installando, programmando,
> etc), sfuggire alle maglie dell'NSA, smanettare in compagnia, imparare, etc.

Sai a quali conclusioni sono arrivato attraverso la mia piccola
esperienza (in termini di tempo)  all'interno di questo progetto ?

Che alla fine e' sempre la Comunita' a rimetterci.

C'e' sempre qualcuno che alla fine della giostra raggiunto il proprio
scopo, collettivo che possa essere, sia individualmente che a livello di
gruppo, a quel punto "chi se ne frega piu' della Comunita' ! "

> IMHO sarebbe buona cosa anche un link al manifesto [*], anche se a
> quanto ho capito durante lo scorso hackmeeting si e' deciso di iniziare
> un processo di riscrittura (sbaglio?).

Ho soltanto iniziato, man mano cerchero' di aggiungere sempre qualcosa
in piu'.

Pensavo di inserire una pagina contenente i requisiti necessari
attraverso i quali un nodo possa diventare parte della Rete.

Su Ninux ci sono poche semplici regole (condivise in modo collettivo) da
seguire e piena liberta' di fare Community e Rete.

Se qualcuno non vuole neanche osservare quel barlume di accorgimenti da
implementare allora che ci sta a fare qui dentro ?

Preferisco fare a meno di queste cose piuttosto che esserne contento,
della serie "tutto fa brodo" .