[Ninux-Sicilia] [Ninux-Wireless] Bozza sito web Ninux Sicilia

[tn=t14]® tn at paranoici.org
Fri Jul 25 01:40:57 CEST 2014

giorno Fri, 25 Jul 2014 00:12:43 +0200
Massimiliano CARNEMOLLA <massimiliano at null.net> scrisse:

> Sai a quali conclusioni sono arrivato attraverso la mia piccola
> esperienza (in termini di tempo)  all'interno di questo progetto ?
>
> Che alla fine e' sempre la Comunita' a rimetterci.
>
> C'e' sempre qualcuno che alla fine della giostra raggiunto il proprio
> scopo, collettivo che possa essere, sia individualmente che a livello
> di gruppo, a quel punto "chi se ne frega piu' della Comunita' ! "

perdonami, ma non ho capito che intendi, nel senso che la rete per
funzionare (anche per chi ha uno "scopo", che sia la video sorveglianza
o scambiare file con un amico tra catania ed augusta, passando da quello
che vuole solo sperimentare) ha bisogno di una comunità che la porti
avanti... cioè, io lo vedo come un progetto molto "anarchico", dove la
gente più diversa ha la necessità di contribuire anche solo per il
proprio personale scopo, non è una comunità che si presenterà alle
elezioni o farà pressione politica in uno o l'altro senso, ma genera
uno strumento utile a tutti quelli che vogliono "sfruttarlo". è di
questo alla fine che si parla, uno strumento, che di per sè non è nè
buono nè cattivo (nè entrambi, dice qualcuno :).

sul resto pienamente d'accordo (anche perché le regole condivise sono
quelle che fanno diventare uno strumento comune uno strumento
comunitario, IMHO), ma anche qui, c'è qualcuno che riesce a non
trovarsi nel manifesto?

--
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato.