[Ninux-Sicilia] [Ninux-Wireless] Bozza sito web Ninux Sicilia

[tn=t14]® tn at paranoici.org
Sat Jul 26 13:03:40 CEST 2014

giorno Sat, 26 Jul 2014 11:11:23 +0200
Massimiliano CARNEMOLLA <massimiliano at null.net> scrisse:

> Lavorare tutti insieme per fare una Comunita', divulgare la nostra
> iniziativa collettiva, mettere mani sulla parte hardware,
> radiofrequenza, software etc.
>
> Comunita' e Rete stanno alla base del progetto, dopo di cio' ognuno
> si puo' sbizzarrire a metter sopra di esso quello che ritiene meglio
> opportuno o destinare diverse tipologie di finalita' di utilizzo.

sì, io questo lo capisco e sono d'accordo, ma non è un discorso
immediato per tutti, considera che ci sono persone convinte che
internet sia facebook, cioè noi ridiamo e scherziamo, ma lì fuori c'è
gente che non ha un'email...

> Ma senza questo mettersi a disposizione per fare Comunita' e
> contribuire al funzionamento ed all'implementazione pratica, tecnica,
> logica etc. della Rete riesci a vedere un risultato , la
> "materializzazione" di questo "fare"?
>
> Io durante tutta la settimana come tutti gli altri del resto ho i
> miei impegni lavorativi, privati, di famiglia etc, cazzi e mazzi ma
> durante il tempo libero cerco di comunicare con gli altri per sapere
> sullo stato dei lavori, se stai riscontrando problemi, se hai bisogno
> di una mano, quando ci sentiamo, quando ci incontriamo per lavorare
> [...]

a tal proposito io fino a settembre praticamente potrò solo leggere la
lista e scrivere ogni tanto, sarebbe bello se fosse per vacanza ma in
realtà è per lavoro :)

> Dall'altra parte e' piu' difficile che cio' avvenga.
>
> Mi chiedo a sto punto se il problema e' solo o anche mio.

> In alcuni casi mancano i "fatti".
>
> Non vuoi ?
> Non puoi ?
> Non sei in grado ?
>
> Se io mi offro per darti una mano, per fartelo io da zero quello che
> c'e' da fare e tu non mi fai pervenire una risposta in merito io che
> cosa devo pensare ? (non e' riferito a te ovviamente ma fa parte di
> una eccezione molto remota)

io non sono troppo d'accordo ad utilizzare questo metodo, a volte lo
faccio, ma è forzare la mano, vuol dire che se non vuoi metterci nessun
impegno in realtà non sei interessato (o non lo sei ANCORA, magari
perché non hai ancora capito a che cosa potrebbe servirti fare sta
cosa).

io per esempio mi rendo conto di non essere molto bravo a spiegare il
progetto, anche perché spesso la gente ha un'idea magica di molte
tecnologie, le usa meccanicamente e non si pone il problema di come
funzionano o di come potrebbero funzionare altrimenti, più o meno come
uso io la lavatrice. pallino blu per i delicati pallino rosso per le
cose sporche di merda. il perché lo ignoro.

poi uno mi viene a dire che con la lavatrice posso farmi l'hashish, e
io penso che è cretino.

poi vedo un video su youtube e vedo che forse ha ragione.

poi ne parlo con un mio amico e forse aveva ragione veramente,

poi mi ci metto, lo faccio, e capisco perché funziona.

alla fine ho capito che potevo farmi la lavatrice senza corrente
attaccandola alla cyclette che uso un'ora al giorno... il fumo era
buono.

--
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato.