[Ninux-Sicilia] ...e link fu!

ax89 ax89 at autoproduzioni.net
Tue Mar 25 01:19:47 CET 2014

Il 24/03/2014 18:37, Salvatore Tringale ha scritto:
> grazie per il complimento! :)
> Una cosa non riesco pero' a spiegarmi.... in certi momenti vedo che il
> link freeza, ed ho notato che anche se io ho settato l'interfaccia
> WiFi sul canale 8, nella finestra di Status (LUCI) mi segnala come
> canale il 6.
Non usiamo LUCI nel firmware eigenNet (Ninux Pisa), non saprei dirti,
spero ti risponda qualcun'altro/a.

> Ho appena provato a spostare il link sul canale 9 e sullo Status da
> una parte segnala canale 11 e dall'altra canale 11.
> Ma è normale?
Non penso sia normale, ma non ho certezze a riguardo.

> A questo punto mi chiedo se lo setto in AUTO, che succede?
A regola dovrebbe fare lo scan dei canali e prendere quello meno
affollato, più di così non so dirti, ci sarebbe da leggersi come
funziona lo standard 802.11: anche qui mi auguro che risponda qualche
persona che ne sa di più a riguardo.