[ninux-Torino] Mi presento anch'io...

me a risca.eu me a risca.eu
Ven 17 Ott 2014 20:36:42 CEST

Ciao,
per i nuovi arrivati in lista io sono Riccardo ed ho una disponibilità
di punto in corso Francia (zona via Principi D'Acaia/piazza Benefica).
La novità è che forse riuscirò ad aggiungere anche un altro punto in
zona di via Gradisca (al momento sto trattando con un mio amico).

Per mia grande inerzia non ho ancora avuto modo di pubblicare le foto
della vista, ma lo farò al più presto. L'unico problema che mi sembra
faticoso da superare e molto oneroso è collegare l'appartamento al
tetto. Servirebbero parecchi metri di cavo...

Spero con il fine settimana di postare qualcosa di nuovo, sia mai che si
riesca a scoprire un nuovo collegamento!

Ciao,

risca

p.s.: siccome sono totalmente ignorante in materia, quanto può essere
circoscritto il segnale dell'antenna (ossia il raggio generato dalla
trasmissione) e quindi quanto è sensibile l'allineamento?
Vi è differenza tra avere un impianto (5 Ghz) con una antenna piuttosto
che uno con due (ricevente + trasmittente)?
p.p.s.: sto iniziando a studiare da radioamatore, forse mi farò un po'
di cultura.