[ninux-torino] R: Re: Riprendono gli incontri alla Cascina Roccafranca!

iulianbidu a fastwebnet.it iulianbidu a fastwebnet.it
Dom 11 Ott 2015 21:56:15 CEST

Salve Uby! Grazie per la risposta ... Purtroppo non ho frainteso niente
... ma tra le altre cose di ninux ho guardato anche  i archivi dei
mailing list e quello che ho visto e che quasi da due anni che si prova
a fare i più  banali link per costituire almeno i primi due supernodi
...  fino adesso non si e concluso niente ( colpa del fatto che "Torino
e piatto") ...  e non ho frainteso il modo di essere e lo spirito di
ninux ...  certamente Ninux vuole essere una rete parallela/alternativa
a la classica rete fornita da tutti operatori (ISP) ma per poter
integrarsi con il mondo non deve essere  priva  dei servizi più comuni
che conosciamo tutti ( social network, video, milioni di siti) quindi  a
Roma e altre città c'è chi ha due o più connessioni ridondante (BGP,
RIP, OLSR)  gestite in modo che  se uno vuole navigare al interno della
rete (che poi se si riferisce a me che ho gia Fastweb, anche Fastweb
per  un certo periodo al inizio era simile - da non dimenticare adunanza
e altri siti che si vedeva solo al interno)  li si offre i siti interni
ma se vuole avere google, face***, yout***, e tutti altri può averli
nello stesso tempo  e se vuole puo persino condividere la sua
connessione tramite proxy/vpn  interni a ninux con chi vuole  ... ma
tutto quanto si può fare solo se esiste una rete con i supernodi / nodi
e tutti altri, utenti ... nel primo messaggio dicevo semplicemente che
sarebbe più opportuno  per il progresso di ninux,  più fatti e meno
parole ... In Germani, Spagna e altri paesi tutto e molto più evoluto ...

Saluti a tutti.