[Ninux-Wireless] Wireless in palazzina

Fabio Maresca fabio.maresca a gmail.com
Ven 17 Apr 2009 20:27:43 CEST

Non so se ti può essere utile, ma da esperienza su campo ti posso dire di
aver usato 9 AP per coprire in wireless una palazzina di 3piani privata
bella grossa (con pianta ad L).
3 AP per piano coprono pressappoco tutta la superficie. Per ogni piano ce ne
ho messo uno centrale (nella tromba di scale) ed uno x corridoio (come detto
con pianta ad L devo arrivare anche alle stanze +estreme...)
Il tuo caso però è un pò +complesso
quanti piani sono? che banda hai a disposizione? come devi intendere questa
connessione? cioè del tipo

a) è un regalo quindi anche se non scarico su emule a 100K sono contento
b) la pago e voglio max prestazioni come se avessi un router con la mia ADSL
in casa

concordo sul fatto che il cavo sia +affidabile, ma in questo caso devi avere
il consenso dei condomini x fare un cablaggio...