[Ninux-Wireless] Nodi potenziali???

Niccolò Avico niccolo.avico a gmail.com
Lun 7 Feb 2011 13:07:03 CET

Il giorno 07 febbraio 2011 12:46, lilo <al3lilo a autistici.org> ha scritto:

> io avevo messo un nodo dove abitavo, strada CastelGiuliano (da
> Bracciano). non abito piu' li ma il nodo l'ho lasciato, a pochissima
> distanza da li ci sono amici che sono in pienissimo digital divide, sono
> morti pure i cellulari.
>
> Mi rallegro per le onde create dal mio sassolino nello stagno: mandare una
mail dopo 18-24 mesi (ma pure 6, direi io) non lede il diritto di nessuno a
costruirsi la rete dal basso ecc. ecc. ma anzi può ravvivare l'interesse e
quindi essere di stimolo per la crescita di ninux, uno degli obiettivi
(credo) della sua esistenza e che per quanto mi riguarda ho fatto mio dal
principio, vedi la costruzione del nodo e la predisposizione dell'hotspot a
La Rustica.

Poi la soluzione è il meno: la vista dual layer "stratificato" e "recenti"
per esempio può essere una, l'importante è la strategia di fondo: "ti
ricordo che X mesi fa mi sei venuto a trovare, che mi racconti di nuovo
dalle tue parti?"; l'assenza di risposta/e probabilmente sarebbe indicativa.

Sempre dal mio 1-pensiero, sia chiaro.

Niccolò