[Ninux-Wireless] OT: netgear dgn2200v4 ddns

Paride Desimone huan a autistici.org
Mar 24 Nov 2015 22:40:32 CET

Il 24/11/2015 15:19 Fabio Capriati ha scritto:
> dei sorgenti del kernel ci fai ben poco ...
> Se hai accesso ssh al router puoi scovare il servizio/script che
> gestisce il servizio e modificarlo. Ovviamente il fs deve essere
> scrivibile (tipo jffs2).

Aspetta, non ho ben chiaro come funziona il firmware di un router.
Vediamo se ho capito bene.
Se io compilo i sorgenti del kernel, vuol dire che non hanno incluso
tutta la parte di gestione del router, quindi la gui con tutti gli
annessi e connessi?

> Altenativa è scaricarti il fw di quel router e se c'è l'mmagine del
> rootfs te lo monti in locale sul pc, lo modifiche e lo carichi ...
> sempre se non c'è un check sulla validità.

Provo a vedere

> Altenativa è fargli uno spoofing dns ovvero nel file host ci metti
> associato al nome dyndns.org [2] un ip di un altro dns dinamico che
> usa lo stesso protocollo.

Si ma avrebbe validità solo sulla macchina che ha il file hosts, se non
ho capitoo male come funziona.

Boh, proverò come mi ha i consigliato.
Grazie.

Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta'
ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore,
Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)