[Ninux-Wireless] OT: netgear dgn2200v4 ddns

Fabio Capriati fabio.capriati a gmail.com
Mer 25 Nov 2015 17:31:02 CET

> Aspetta, non ho ben chiaro come funziona il firmware di un router. Vediamo
> se ho capito bene.
> Se io compilo i sorgenti del kernel, vuol dire che non hanno incluso tutta
> la parte di gestione del router, quindi la gui con tutti gli annessi e
> connessi?

Il kernel è il kernel, gli "annessi e connessi" sono sul root file system,
in realta anche il kernel risiede sul root file system ma è il bootloader
che lo legge ...

> Altenativa è fargli uno spoofing dns ovvero nel file host ci metti
>>

> Si ma avrebbe validità solo sulla macchina che ha il file hosts, se non ho
> capitoo male come funziona.

deve valere solo sul router, è lui che ha l'ip pubblico da associare al
nome ... le altre che interessa?