[Ninux-Wireless] Presentazione

Lupo Arrabbiato 2007benzocco a gmail.com
Gio 28 Dic 2023 13:14:20 CET

Ciao a tutti,
Mi chiamo Loris, abito in provincia di Pavia, sono un ragazzo appassionato
del mondo del networking, con conoscenze completamente da autodidatta (a
scuola faccio tutt'altro indirizzo), coltivo questa passione da quando
avevo 10/11 anni e già adesso per poter smanettare senza limiti ho il mio
"homelab" con server Ubuntu; crimpo cavi ethernet ad-hoc; ho realizzato
ponti radio con una coppia di litebeam: il più lungo di 20km in linea
d'aria; ho la rete di casa composta da router Mikrotik, qualche switch e
access point Ubiquiti ma non mi dilungo troppo. Mi chiedevo se c'è qualcosa
in progetto o se potrei contribuire in qualsiasi modo anch'io, essendo che
abito in un punto piuttosto strategico (vicino al confine
lombardia/emilia-romagna, in linea d'aria con oltrepò pavese e colline
piacentine) per link radio e avendo una connessione piuttosto stabile a
casa.