[Ninux-Basilicata] Aggiornamenti

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Lun 29 Giu 2015 17:52:54 UTC

Il 29 giugno 2015 17:34, Giuseppe Liuzzi <liuzzihacker a gmail.com> ha scritto:
> Ragazzi vi aggiorno sulla situazione di Grassano.
> Il cavo ethernet è stato fatto passare dal balcone in alto fino al lab,
> vicino al router e allo switch attualmente installati.
>
> Le nanostation sono arrivate e ho già aggiornato i firmware di airOs. Non ho
> ancora settato gli IP e i gw.
>
> Il tp-link è arrivato da 5 minuti ed ho già installato OpenWRT come
> consigliato da Michele.
> Resto in attesa di istruzioni.
>
> saluti

Perfetto!
Dai una lettura salutare a questa guida di Stefanauss
https://docs.google.com/document/d/1tEp4rFNDis4RAwwo4wwg6xDMdqeJKAi8FVYh_FsPEdk/edit#

Spiega passo passo cosa fare!
E' bene che provi anche da solo, ti posso seguire anche passo passo
dalla chat di fb....ecco dobbiamo mettere un nostro jabber! :) o
comunque conviene iscriversi tutti noi ninuxiani sia nella ML
nazionale che nel jabber nazionale.

Il TP Link ha 4 ethernet che non è altro che uno switch, nella guida
dice di mettere ogni antenna su una porta...NOI non faremo così!
Useremo uno switch che supportale le VLAN per collegare le antenne,
quindi le VLAN saranno taggate tutte su una ethernet (gialla) del
router tp-link.
Ogni antenna avrà una vlan differente!

Installa in OpenWRT ogni pacchetto, compreso OLSR...se hai messo
Brarrier devi installare anche "luci-lib-json"
Da terminale puoi usare il comando...senza le ""
"opkg install olsrd olsrd-mod-txtinfo olsrd-mod-nameservice
olsrd-mod-arprefresh luci-app-olsr luci-lib-json"