[Bologna] Benvenuti

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Ven 5 Lug 2013 21:28:43 CEST

Ciao a tutti,
per ora in lista siamo pochini quindi vi invito a spammare il piu'
possibile la presenza della lista agli interessati.

Per ora causa distanze tra i nodi potenziali credo sia difficile partire e
tirar su un collegamento lungo con tutte le difficolta' che la cosa puo'
comportare.

Quindi ho deciso di preparare un mio router con OpenWRT e vi invito a fare
lo stesso in modo da poterci incontrare e iniziare a sperimentare con i
protocolli mesh.
Sul wiki dei colleghi pisani ci sono tutte le istruzioni per tirar su un
nodo con la loro ricetta, che mi sembra la piu' adatta al territorio
bolognese, ma su questo tema ogni riflessione e' gradita visto parto da una
profonda ignoranza in materia.

Idea: io sto predisponendo il mio router per fargli fare questa cosa:
un'access point aperto che spammi ninux.org come essid, che  con un captive
portal spieghi che stiamo cercando portare Ninux a Bologna, che c'e' una
mailing list per entrare in contatto con altri interessati e in seguito
permetta la navigazione su internet (magari via tor su transparent proxy).