[Bologna] Logo Ninux Bologna

Michele Cucchi cucchimichele a tiscali.it
Mar 16 Lug 2013 13:19:10 CEST

Il 16/07/2013 13:10, ThEgAmEr ha scritto:

> CI siamo detti poco, e' stata una buona occasione per conoscere "de visu"
> alcuni iscritti alla mailing list.
> Abbiamo chiacchierato di topologie possibili e chiarito le idee a chi aveva
> paura di non poter contribuire perche' non aveva accesso al tetto(che
> sembra essere Il Problema).
>
> Abbiamo giocato con openwrt e condiviso l'idea di mettere degli access
> point con un captive portal che spieghi Ninux ai vicini nella speranza che
> vengano fuori altri interessati: http://wiki.ninux.org/SplashPage
> Quello che vorrei fare io e' condividere anche un pochino di internet via
> [...]
Ok capito tnx per gli aggiornamenti, per il problema del tetto è una
cosa comune (potrei provare ad usare sui 2,4 la mia bibanda eheh ma temo
di uscire con meno di 1 mW), il problema di queste frequenze è che se
non c'è visibilità ottica perfetta o quasi non c'è verso di fare niente,
a meno di avere reti wifi tra vicini di strada la vedo dura senza tetti
usabili.
Altro esperimento che si potrebbe fare sono i repeater passivi antenne
direttive in un punto alto collegate ad altre direttive con un
cortissimo e very low loss cable così da rimandare il segnale dall'altra
parte.

ciao
michele