[Bologna] Serate Ninux

dcast78 a gmail.com dcast78 a gmail.com
Dom 24 Ago 2014 10:44:55 CEST

Non sarebbe male fare un piccolo installation party (non so se è quello che
intendevi) dato che bene o male abbiamo poco assortimento di hardware e con
un firmware compilato possiamo iniziare a testare diversi nodi e verificare
la guida di installazione scritta da Ilario e integrandola se manca
qualcosa.

Io porterò la router board che ci ha regalato Pietro per metterle nello
stanzino. Ci ho installato Debian pulita e  possiamo installare qualche
pacchetto (senza esagerare perché l'hardware è un pó datato) da rendere
disponibile sulle due antenne del makerspace, magari una volta posata la
router board la configurazione la possiamo fare man mano.

Per la tua antenna Alessandro mi aveva accennatto alla possibilità di
flasharla anche da riga di comando, e che magari fosse possibile bypassare
qualche controllo che viene fatto dall'interfaccia web, questo comunque è
tutto da testare.

Ho fatto una prova con la procedura pubblicta da Ilario per la compilazione
di libremesh che poi nei primi passaggi è la stessa riportata sul sito
ufficiale, ma mi sono piantato a causa di un errore credo banale in fase di
compilazione.

Ciao

Daniele