[Bologna] Tiriamo su un link

Mer 5 Feb 2014 12:09:56 CET

500mt. di distanza, praticamente pure se non siete troppo in vista "strillando" abbastanza comunque il link dovrebbe riuscire.
In bocca al lupo e se vi serve assistenza da remoto fate un fischio !
Avete deciso cosa mettere sull'antenna ? firmware originale e routing a terra oppure airos + olsr oppure altro ?
Occhio a tirantare sempre bene tutto ed ad usare solo prodotti di eccellente qualità (dinafava per pali e staffe a muro, gewiss per tutto il resto).
Se avete bisogno di documentazione visiva per capire come montare il tutto vi posso mandare le foto che faccio a Roma dei nodi che installo.

Piccola premessa : sui due tetti siete già saliti per fare il sopralluogo ? avete già fatto l'assemblea di condominio, sempre nei rispettivi condomini, facendovi mettere per iscritto tutto ? Avete già pianificato quali attrezzature utilizzare per il montaggio del nodo ? Avete già gli utensili per montare il nodo ? Se dovete mettere delle staffe a muro dopo che fate il foro col trapano (che sia a percussione mi raccomando e non sforzate troppo altrimenti bruciate la punta, quando utilizzerete il bicomponente dentro al muro occhio che non va serrato tutto subito ma l'ultima stretta la dovete fare dopo una mezz'oretta tempo utile affinchè il bicomponente si ancori bene tra stop e muro! ).

Avrei da raccomandarvi un bel pò di consigli che nel tempo abbiamo adottato a Roma.
Buona installazione!

Date: Wed, 5 Feb 2014 11:58:43 +0100
From: xthegamerx a gmail.com
To: bologna a ml.ninux.org
Subject: [Bologna] Tiriamo su un link

Ciao a tutti, credo sia arrivato il momento di iniziare a sporcarsi le mani in modo da arrivare rodati per la bella stagione che rende tutto piu' facile quando si deve salire sui tetti.

Credo che collegare http://map.ninux.org/select/dancast78/ con  http://map.ninux.org/select/baranzo/ sia per  questioni tecniche, di distanza e di "stimolo" da parte di chi ci abita la scelta giusta.

Cosa ne pensano i responsabili di quei nodi? Contenti dell'accollo? :D
Quando vi affiacciate sui tetti per capire se siete in vista?