[Bologna] Nodi energeticamente indipendenti

Michele Cucchi cucchimichele a tiscali.it
Ven 7 Feb 2014 09:58:35 CET

Il 06/02/2014 18:27, ThEgAmEr ha scritto:
> __
> Please excuse typos. Written with a touchscreen keyboard.

> dei giochini,
>
> Ottimo!
> Le dimensioni riportate sul link che ho postato sono prababilmente
> esagerate rispetto ad un paio di tp841...

Io sono pieno di batterie anche da macchina, se volete.
Comunque è da
sperimentare perchè se si vuole il 100% di indipendenza dall'Enel o chi
per loro, vanno sovradimensionati sia pannelli che batterie, come dicevo
ieri sera con Savino.
A tal proposito vi indico questo forum:

http://www.energialternativa.org/Public/NewForum/Index15.php

dove svolgono tantissimi esperimenti di questo tipo, per alimentare case
intere solo con pannelli e batterie.

ciao
Michele
iz4ydn