[Bologna] Benvenuto!

Federico Marchioni federico.marchioni.mail a gmail.com
Lun 19 Maggio 2014 11:59:26 CEST

Ciao Savino,
No, personalmente non ci conosciamo, ma comunque grazie mille per il
benvenuto.
Dunque, sul server mi sono già mappato (nick marefenicio) l'altro giorno e
non ho avuto particolari problemi, di voi ho saputo un po tramite amici
appassionati di informatica, ma principalmente leggendo l'articolo di
Repubblica.it
Il vostro progetto mi pare molto interessante (mi piace l'opportunità di
condividere contenuti propri, con una velocità di upload decente,
contrariamente a quella degli ISP), ma purtroppo nel mio caso,
difficilmente attuabile: primo per le mie scarse conoscenze tecniche (sono,
informaticamente parlando, un autodidatta, ma più sul lato programmazione,
un po di C++ un po di Java, che sul gestione di rete e routing, di cui
conosco il minimo per arrangiarmi); poi principalmente perché mi trovo in
un luogo parecchio isolato, nessun nodo attivo, e due nodi (i più vicini),
potenziali e comunque ad una ventina di km.
Resterò comunque volentieri in 'ascolto' della vostra ML, per imparare ed
in attesa di buone nuove.
Federico.