[Bologna] Benvenuto!

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Lun 19 Maggio 2014 17:16:21 CEST

<federico.marchioni.mail a gmail.com>:
> Ciao Savino,
> No, personalmente non ci conosciamo, ma comunque grazie mille per il
> benvenuto.
> Dunque, sul server mi sono già mappato (nick marefenicio) l'altro giorno e
> non ho avuto particolari problemi, di voi ho saputo un po tramite amici
> appassionati di informatica, ma principalmente leggendo l'articolo di
> Repubblica.it

Ottimo, effettivamente l'articolo su repubblica ha dato una bella
visibilita' al progetto! :)

> [...]
> condividere contenuti propri, con una velocità di upload decente,
> contrariamente a quella degli ISP), ma purtroppo nel mio caso, difficilmente
> attuabile: primo per le mie scarse conoscenze tecniche (sono,
> informaticamente parlando, un autodidatta, ma più sul lato programmazione,
> un po di C++ un po di Java, che sul gestione di rete e routing, di cui
> conosco il minimo per arrangiarmi); poi principalmente perché mi trovo in un
> luogo parecchio isolato, nessun nodo attivo, e due nodi (i più vicini),
> potenziali e comunque ad una ventina di km.

Ho notato la posizione del tuo nodo, se da un lato puo' sembrare una
fragatura dall'altro calcola che stare in posti non troppo popolati ha
i suoi vantaggi in una rete di questo tipo: i contatti umani
permettono di trasmettere il messaggio a molti piu' vicini e in un
paesino e' facile avere accesso a tetti strategici:)

> Resterò comunque volentieri in 'ascolto' della vostra ML, per imparare ed in
> attesa di buone nuove.

Ottimo, calcola che nella comunita' non c'e' solo bisogno di super
esperti di reti, ma come in molte  comunita' tecniche il vero valore
aggiunto lo danno "i diversi" quindi sono sicuro che tu possa
contribuire a migliorare il progetto.

A presto, ps se ha voglia di fare una gita a Bologna sappi che il 22
sera  presso il Labas Occupato(una excaserma occupata in via Orfeo -
parcheggio del Braccano vicino i giardini margherita) ci sara' una
presentazione dei ragazzi della rete Eigennet (la mesh Pisana che
partecipa a Ninux).