[Bologna] Giochi con parabole e microonde

Mirco Bergamini mirco.bergamini a yahoo.it
Ven 23 Maggio 2014 11:09:28 CEST

Il 23/05/14 5.04, Riccardo Baranzoni ha scritto:
> Rispondo a Mirco e in generale a chi interessa l'autocostruzione:
> colpa mia se ho lasciato un po' svanire il discorso autocostruzione un
> po' per mancanza di tempo, un po' perchè credo che serva fare della
> sperimentazione su alcune cose ad esempio il rapporto fronte retro
> sulle yagi che su quella costruita da me non mi soddisfa. Tuttavia ho
> fatto un po' di ricerca sulle antenne verticali, in particolare ho
> sfruttato il fatto che la mia TL-ANT2415D (verticale 2.4GHz) aveva il
> piccolo difetto di essere scollata alla base e quindi l'ho smontata e
> [...]
Se le spirali sono a passo costante , non ho difficoltà a costruire un
attrezzino per farle.
Devo solo sapere :
-Passo dell'elica
-Direzione (dx o sx )
-Diametro del filo
-Numero di spire (di quella più lunga)
-Diametro interno o esterno della spirale

Potrei già portarlo martedi :-)

--Mirco