[Bologna] Giochi con parabole e microonde

Riccardo Baranzoni iz4ykn a gmail.com
Ven 23 Maggio 2014 05:04:10 CEST

Rispondo a Mirco e in generale a chi interessa l'autocostruzione:
colpa mia se ho lasciato un po' svanire il discorso autocostruzione un
po' per mancanza di tempo, un po' perchè credo che serva fare della
sperimentazione su alcune cose ad esempio il rapporto fronte retro
sulle yagi che su quella costruita da me non mi soddisfa. Tuttavia ho
fatto un po' di ricerca sulle antenne verticali, in particolare ho
sfruttato il fatto che la mia TL-ANT2415D (verticale 2.4GHz) aveva il
piccolo difetto di essere scollata alla base e quindi l'ho smontata e
guardata all'interno e a mio avviso sia replicare la stessa antenna
che costruirne una su quel modello non è niente di impossibile anzi,
la difficoltà maggiore credo sia fare le spirali sull'elemento
radiante.
Comunque io punto a lasciare l'antenna smontata e somntabile :) fino
al prossimo raspibo e magari ci diamo un occhiata tutti insieme e
vediamo un po' come fare no?

Saluti
Riccardo