[Bologna] Contest Mac Address

Michele Cucchi cucchimichele a tiscali.it
Mer 5 Nov 2014 20:31:33 CET

Il 05/11/2014 20:12, ThEgAmEr ha scritto:

> Si accettano anche pizzini!
>

> A me d1:0d:1e:c0:d1:ce sembra perfetto: mnemonico e simpatico!
> Punto tutto su quello!

Per lavoro stamattina stavo configurando delle wifi e mi sono capitate
sotto delle documentazioni dove si dice che per essere 802.11 & c
compliant,i IBSSID delle stazioni ad-hoc dovrebbero avere i 2 bit meno
significativi del byte più significativo (pensato in little endian per i
bit e big endian per i byte) settati ad 10 vedi qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/MAC_address
http://en.wikipedia.org/wiki/Service_set_%28802.11_network%29

e l'inizio di qui:

http://madwifi-project.org/wiki/DevDocs/AdhocMerge

tutto ciò per evitare collisioni di mac e problemi di mac multicast, non
so se a noi ci tocca ma potrebbe essere un'idea guardarci prima di
decidere il mac definitivo.

ciao a domani
michele