[Bologna] Nuovo firmware compilato

Itec itec78 a gmail.com
Gio 5 Feb 2015 23:46:48 CET

Ciao a tutti.
Sono riuscito a compilare il firmware libremesh.
L'ultima volta infatti c'erano stati alcuni problemi per cui la
configurazione non veniva letta e lime-config non funzionava.
Alla fine ho capito che stavo cercando di compilare partendo da
openwrt chaos chalmer, mentre bisogna usare barrier breaker.
Mi è venuto il dubbio perchè lime-config dava errore come se
mancassero dei pezzi. Probabilmente in chaos chalmer è cambiato
qualcosa e libremesh non ci si adatta più.
Ho già corretto il link sulla nostra wiki.
git://git.openwrt.org/14.07/openwrt.git anzichè
git://git.openwrt.org/openwrt.git

In linea di massima ho preso dei pezzi da qui:
http://wiki.ninux.org/Libre-Mesh#Compilare
Anche i prerequisiti da noi erano sbagliati, sulla ubuntu pulita che
ho utilizzato per compilare mancava molta roba.

Nella nostra guida il comando:
make clean && git pull && rm -rf feeds/lime && rm -rf feeds/libremap
&& scripts/feeds update -a && scripts/feeds install -a
apre la configurazione quando non sono stati ancora caricati i feed.
Credo sia meglio usare
scripts/feeds update -a && scripts/feeds install -a
la prima volta, e l'altro comando solo per aggiornamenti.

Durante la configurazione dei pacchetti è molto comodo usare y e n per
aggiungere e togliere pacchetti.
In lime ho deselezionato subito lime full, scegliendo i pacchetti a
mano. Probabilmente mi è scappata la mano, per errore ho lasciato
lime-proto-wan (che è richiesto da un altro pacchetto di cui mi sfugge
il nome, ma è in alto nella lista)
Non ho messo il debug per problemi di spazio.

Sono anche riuscito ad utilizzare nel firmware la nostra
configurazione di lime. Non so perchè, ma una volta flashato il router
nel file /etc/config/lime sono spariti tutti i commenti e in fondo ci
sono delle aggiunte .

Ho provato sui miei 2 router, si vedono e si parlano.

Chiedo a qualcuno più competente di me di far ripartire la
compilazione con i pacchetti strettamente necessari, compreso luci
(che piace a tutti tranne a thegamer) e se ci sta anche debug che fa
comodo.
Possibilmente compilare oltre all'architettura ar71xx anche brcm63xx
(per la vodafone station che ha 8 mb di flash!)

Il fw che ho compilato si trova qui (grazie Panda)
https://repo.bologna.ninux.org/20150205_lime_light_ema/

Buona notte
Itec