[Bologna] R: Re: News from the roofs. Anno1 Numero1

carlina99 a libero.it carlina99 a libero.it
Mar 17 Feb 2015 01:06:39 CET

Ciao
vi posso dire /per quanto ne so' /
diverse volte mi e' capitato di far scendere il cavo antenna tv o sat per la
canna fumaria  della cucina .
Unico problema e' (a parte avvisare l'amministratore )di chiudere bene (di
solito con silicone)
il foro di uscita del filo nell'appartamento //questo per ovvi motivi //se un
proprietario volesse usare la  canna fumaria
 non ci sono problemi appunto perche' viene chiuso il foro  al proprio piano.
Il + delle volte i condomini non hanno le tubazioni adeguate per il passaggio
sia del cavo segnale che quello dell'antenna tv (negli anni 60' c'era solo 1
canale tv analogico b/n)per questo mettevano /per i piani/un tubino da 10mm.
Si potrebbe secondo me ipotizzare il diritto del radiamatore :se io voglio
mettere un trasmettitore radio  sul mio tetto(anche condominiale )e' un mio
diritto, non e' una concessione del condominio.
N.B. Avete pensato al fatto che l'immobile acquista + valore commerciale
essendoci un nodo wireless?
     Il proprietario dovrebbe ringraziare chi fa' questo ed incentivarlo
(anche monetariamente) a diventare un immobile
     tecnologicamente avanzato.