[Bologna] Sync owncloud tra nodi ninux was Re: Proposta hackaton su SOD15

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Ven 20 Feb 2015 10:30:57 CET

Ciao, spezzo il thread e ne creo uno nuovo in modo che sia piu' facile
per gli altri seguire la mailing list. Piu'  in basso la risposta alla
tua mail.

> Ciao,
> aggiungo alle domande precedenti questa: qual'è il modo più pratico di
> collegare un "server" Raspberry ad un router Ninux dato che le porte LAN non
> sembrano funzionare?
> Vorrei testare due router Ninux (magari economici) collegati con due
> Rasperry sui quali Owncloud sincronizza i dati.
> Lo scopo è questo: creo una rete "di emergenza" faccio un upload su uno dei
> server, i dati si propagano ed ho servizi e file server sincronizzati.
> Può funzionare?

Si puo' funzionare, come faresti il sync degli ownloud? Ci sono gia'
moduli pronti o va implementato tutto? Non vedo grossi problemi a
spostare dati, diverso e' far capire ai db delle due (o piu')
installazioni cosa sta succedendo: tu ci hai gia' pensato?

PS
Ci sono una serie di buone pratiche per le mailing list che permettono
di migliorare la fruizione a chi usa client di posta che non fanno
cose automagiche(tipo gmail).
Qui c'e una lista di consigli  http://wiki.news.nic.it/QuotarBene