[Bologna] Attivazione nodo Zeus

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Lun 5 Gen 2015 18:15:32 CET

Mitico, http://map.ninux.org/select/zeus/ attivato sul mapserver:D

> [...]
> La parte captive portal è appoggiata su un NSLU2 opportunamente
> riflashato con OpenWRT.
> Al momento sul captive c'è una copia offline della pagina del wiki,
> anche se mi piacerebbe mettere su una pagina di sintesi fatta ad hoc.
>
> Per ora non ho flashato la bullet con libremesh in attesa di testare
> il routing a terra, ma ho già una Nanostation M2 pronta ad essere
> puntata verso i nodi vicini.
>
> Nel giro di poche ore si sono attaccati 4 dispositivi android e 1 pc.
>
> Non vedo l'ora di incontrarci dopo la pausa natalizia.

Evviva, con i nodi di Marco e Labas all'orizzonte il 2015 parte
veramente con i migliori auspici:D
Anche io non vedo l'ora di fare il primo incontro Ninux.
Per la prossima serata propongo di mettere all'OdG una bella
chiacchierata collettiva per allinearci, confrontarci e darci la
carica che le serate passate a compilare autisticamente libremesh
sembrano aver rubato molto dell'entusiasmo che aleggiava nei primi
incontri di questo anno accademico!

PS
Una volta attivati i nodi tornando sul mapserver potete aggiungere
informazioni quali ip, interfacce etc...ora come ora non ha molto
senso ma e' utile che lo sappiate.