[Bologna] Resoconto serata NinuxBo 2015-01-15

Michele Cucchi cucchimichele a tiscali.it
Ven 16 Gen 2015 10:17:38 CET

Il 15/01/2015 23:44, Panda ha scritto:
> Hola! ecco i punti discussi nell'assemblea di stasera:
>
> 1- c'e' da fare il collegamento tra il Labas (che ha un tetto ben
> accessibile, per cui ci sono i soldi di hackmeeting per fare il nodo) e
> casa di Marco (che ha il tetto comodo piatto, il palo delle antenne
> condominiale e un radioamatore sul tetto)

Ottimo ne avevo già parlato con lui, abbiamo controllato su qrz.com chi
potrebbe essere e ce ne sono 3 li di radioamatori, si potrebbe coinvolgerli

> [...]
> Fosdem (alla birra delirium) fosdem.org
> 	3b- wireless battle of the mesh v8 a Maribor dal 3 al 7 agosto (e dal
> 13 al 17 agosto il CCC Camp a Berlino) battlemesh.org/BattleMeshV8
>
> 4- Materiale:
> 	4a- hardware da prendere: possibile ordine a breve su
> www.nventawires.it fare mente locale su cosa ci serve perchè si riesce a
> fare prezzi bazza
> 	4b- hardware già preso: in hacklabbo ci sono due nanostation M2 e due
> M5 (invero a casa di panda in attesa di essere portate)
> 	4c- cavo: ci stiamo informando per acquistare un cavo 5E da esterni

fate sapere quanto sono bazza che mi aggrego ne ho bisogno anche io

> 8- A livello di community sarebbe bello fare un test di distcc per la
> compilazione distribuita e mettere a disposizione macchine
> sottoutilizzate (tipo cloudatcost)
>
> 9- Idee su servizi da mettere su ninux:
> 	asterisk 		(centralino voip)
> 	xmpp 			(chat)
> 	share condiviso dei file
> 	retroshare 		(filesharing friend-to-friend)
> 	condivisione della tivvvu'
> 	mail
> 	mailing list
> 	forum

directory dei numeri asterisk voip globale per la rete ninux

> 10- Caricamento immagini e files sul wiki di ninux
> 	[SOLVED!!] (tasto "Upload file" nella colonna sinistra)
>
> 11- Domanda: portare la 220 sul tetto?
> 	l'assemblea sconsiglia perchè significa morte orribile, come consiglio
> generale sarebbe meglio salire con il poe

per me è una brutta roba meglio avere la 220v il più vicino possibile e
salire con il poe
(sempre mia opinione personale)