[Bologna] resoconto vari test a lunghe distanze con M5

Mar 9 Giu 2015 14:39:52 CEST

Itec concordo con te, il problema, forse allora è capire se è il periodo di ascolto che causa i 7 mbps oppure no.Scusatemi se vi ho turbato con questo mio pensiero.
Federico.

Date: Tue, 9 Jun 2015 14:09:49 +0200
From: itec78 a gmail.com
To: bologna a ml.ninux.org
Subject: Re: [Bologna] resoconto vari test a lunghe distanze con M5

Ciao.

Cambiare country code per aumentare la potenza o andare fuori banda, oltre ad essere sanzionabile è decisamente illegale.

Credo che uno dei fondamenti della community sia quello di rimanere nella legalità, e quindi non penso che sia opportuno fare certe cose, neanche per i test.
Ciao

Itec
Il 09/giu/2015 14:03, "Nemesis" <nemesis a ninux.org> ha scritto:
Federico,

On 06/09/2015 01:54 PM, federico la morgia wrote:

> Un consiglio per il terzo test :

> 1) disabilitare EIRP

> 2) country code Uzbekistan

> 3) prima di impostare la frequenza sull'AP controllare dove stiamo 40

> mhz liberi

> 4) ricordarsi che all'aumentare della frequenza la fresnel si stringe

> ! quindi cercate di andare, sempre se c'è spettro libero, sopra ai

> 5700 mhz, se necessario andare anche fuori banda, sui 6 ghz, ma occhio

> alle potenze che qui a Roma Fish ci ha avvertito che potrebbero

> schioppare !

> [...]

Lo sai che stai consigliando di fare una cosa che fa andare i

collegamenti fuori norma di legge, e che per questo sono previste delle

sanzioni (aka multoni)?

Sarebbe meglio specificarlo a caratteri cubitali.

Nemesis

https://wiki.bologna.ninux.org