[Bologna] Cos'e' una WCN?

Panda panda a smemory.org
Ven 26 Giu 2015 17:06:04 CEST

Io credo che rientri nello spirito di condivisione e del fare le cose assieme,
non ci vedo niente di male se la cosa nasce e prosegue come "abbiamo l'infrastruttura, operatore x permette lo sharing della connessione, facciamo n connessioni (o una) e le shariamo dividendo la spesa".
Non è internet gratis, è un gruppo di acquisto.
Le cosa ovviamente non deve uccidere lo spirito della comunità,
se si aggiungono nodi e contemporaneamente membri alla comunità, anche inizialmente attratti da questo discorso, credo possa essere positivo.
Se invece va a creare un numero di nodi in più, senza che chi sta sotto ai nodi faccia parte della comunità va meno bene secondo me.
Va male nel momento in cui qualcuno si aspetta che i nodi vengano manutenuti per le persone che ci stanno sotto, che magari manco si fanno vedere.

Questo discorso cambia in un contesto di digital divide, ma è una pensiero che si articola diversamente e che non credo, al momento, rientri nel nostro ambito.

ciriciao!

Panda