[Bologna] Test postsalaborsa

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Dom 1 Mar 2015 14:32:15 CET

> Buonsalve,
> Ieri con Michele, Itec e Diguz siamo saliti sul mio tetto per fare un
> test di peering tra labàs e casa mia e...[add suspance here]...i due
> nodi si vedono senza problemi.
>
> La qualità del link però non era ottima, cosa che sembra dovuta al
> fatto che abbiamo usato un palo umano (grazie Itec), che l'antenna si
> trovava molto più in basso di dove dovrebbe essere installata e che
> non era puntata con precisione.

Il segnale e' al limite, ma sapere che qualcosa arriva e' un buon
inizio: evviva!
Sicuramente c'e' margine di miglioramento visto che l'antenna su labas
e' stata puntata rispettando gli insegnamenti di San Ferretti:
https://www.youtube.com/watch?v=2fAfsZZde3U

Aggiungo che non abbiamo considerato neanche minimamente l'altezza e
l'antenna di Labas e' montata con inclinazione in altezza di 0 gradi
che di sicuro non e' la cosa giusta.