[Bologna] Test postsalaborsa

Michele Cucchi cucchimichele a tiscali.it
Dom 1 Mar 2015 20:02:35 CET

Il 01/03/2015 14:32, ThEgAmEr ha scritto:

> Il segnale e' al limite, ma sapere che qualcosa arriva e' un buon
> inizio: evviva!
> Sicuramente c'e' margine di miglioramento visto che l'antenna su labas
> e' stata puntata rispettando gli insegnamenti di San Ferretti:
> https://www.youtube.com/watch?v=2fAfsZZde3U
>
> Aggiungo che non abbiamo considerato neanche minimamente l'altezza e
> l'antenna di Labas e' montata con inclinazione in altezza di 0 gradi
> che di sicuro non e' la cosa giusta.

Dovremmo fare un calcolo della zona di fresnel per averne almeno il 60%
libero. L'altra cosa da provare era spostarsi in orizzontale sul
terrazzo per trovare il punto migliore.

Segnalo questo software, sarebbe da usare (appena ho tempo lo provo) per
vedere le coperture radio:
http://www.wifi-ita.com/test/157-radio-mobile-simulazioni-wifi.html

Poi con un M5 con firmware originale si potrebbe usare questo arnese
qui, presente all'interno del firmware, da quello che ho trovato (devo
ancora provare le mie):

https://community.ubnt.com/ubnt/attachments/ubnt/Wireless_Networking/25337/1/2.4_airview.png

per vedere e puntare il segnale migliore.

ciao