[Bologna] R: Re: Aggiornamenti canale 5Ghz

carlina99 a libero.it carlina99 a libero.it
Gio 12 Mar 2015 22:59:22 CET

Ciao
piccola aggiunta
a tutti i vari test:
M2 a 2.4Ghz
per quello che vedo \alla base di tutto\c'e' una potenza per me  molto bassa: 0.1-0.2Watt
Tempo fa' provate delle antenne tascabili pero' con annesso ampli sia da 0.5 che 1w con diversi canali si arriva \anche con ostacoli fisici frapposti fra le 2 antenne\sui 2-4 km di distanza\ ed anche +\
quindi per me ci vuole un soft che vada a gestire\oltre al resto\la potenza del finale amplificazione\di solito un chip che se si va' a vedere su www.alldatashet come dati di targa porta + di 1 w .Con openwrt si puo' fare?
Se si riesce a gestire la potenza tramite soft  ok se invece no si potrebbe aumentare la tensione dell'alimentatore::
ricordo che qualsiasi alimentatore stabilizzato si puo' aprire e cambiare la regolazione dello stabilizzatore:in pratica si aumenta\esempio\ da 24vcc a 26Vcc------\ si puo' cosi' passare da 0.2 a 0.5 watt
Cosa ne pensate?
N.B.Ricordo a tutti che in italy le potenze ammesse per gli apparati wi-fi e' appunto 0.2 Watt
Bay

----Messaggio originale----

Da: dcast78 a gmail.com

Data: 11-mar-2015 12.57

A: "Ninux Bologna"<bologna a ml.ninux.org>

Ogg: Re: [Bologna] Aggiornamenti canale 5Ghz

In questi giorni ho giocato abbastanza con lime e mi sono trovato bene per queste cose usando questo metodo.
comando; sleep 600; reboot
In questo modo si prova un cambiamento al volo sull'apparato.
Se il comando va a buon fine e non causa problemi basta un control+C per riprendere il controllo (ovviamente funziona solo per certi tipi di modifiche)
ed annullare il reboot che verrà eseguito dopo dieci minuti in caso qualcosa vada storto.

Il 11/mar/2015 12:17 "Itec" <itec78 a gmail.com> ha scritto:Ciao.

Sabato da casa Encrypt abbiamo provato a cambiare canale sull'antenna del Labas.

Con nostro grande disappunto ci siamo accorti che LiMe non gradisce il

canale 128 (e anche molti altri), e quindi la wireless rimane

disattiva.

Tra l'altro nelle impostazioni internazionali LiME era impostato su US

e non su IT. Abbiamo cambiato ma la lista canali è rimasta

praticamente vuota.

Credo che oggi Encrypt passi al Labas per ripristinare la

configurazione col 48, in attesa di altri test.

Ciao

itec