[Bologna] Fornitore sloveno e prossimo ordine

Panda panda a smemory.org
Sab 7 Nov 2015 17:09:17 CET

Sempre a tema "hardware nuovo", spulciando ho trovato queste due nuovi
(almeno per me) prodotti tp-link MOLTO simili alle nanostation:

TP-Link CPE210
freq: 2.4ghz
antenna: 9dBi 2x2 dual-polarized directional MIMO (nanostation M2 ha 8dBi)
angolo verticale (H-plane): 65°
angolo orizzontale (E-plane): 35°
Soc: Qualcomm Atheros AR9344 rev 2
Openwrt: http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-cpe210
Produttore: http://www.tp-link.it/products/details/cat-5039_CPE210.html
Amazon: 48,49€

TP-Link CPE510
freq: 5ghz
antenna: 13 dBi 2x2 dual-polarized directional MIMO
angolo verticale (H-plane): 45°
angolo orizzontale (E-plane): 30°
Soc: AR9350-BC2B
Openwrt: http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-cpe510
Produttore: http://www.tp-link.it/products/details/cat-5039_CPE510.html
Amazon: 60,60€

feature comuni alle due CPE:
POE:
passive poe a 24v, il pinout sembra uguale a quello ubiquiticio è
"802.3af mode B":
Pinout Tp-Link: http://www.tp-link.com/lb/faq-906.html
Pinout Ubiquiti:
https://community.ubnt.com/t5/Bullet-Radio-Modules/POE-pinouts/td-p/24537
Confermato anche dalla pagina delle specifiche del sito del produttore:
"Passive Power over Ethernet via LAN0 (+4,5pins; -7,8pins)
Voltage range: 16-27VDC"
Specs:
CPU Mhz: 560
Flash MB: 8 (nanostation m2 ne ha 8)
RAM Mb: 64 (nanostation m2 ne ha 32)
2 porte RJ-45 100Mb di cui una per ricevere il poe e l'altra può fare
passtrough del poe.
Vite per la messa a terra.

Altre similitudini:
se guardate gli screenshot del software PharOS qui:
http://www.tp-link.com/en/products/details/cat-4581_CPE210.html
a metà pagina sembra identico al software ubiquiti che arriva installato
sulle antenne.

Quindi mi sembra siano compatibili con i poe che abbiamo attualmente in
giro e che costino qualcosa in meno di ubiquiti. E che sia anche
compatibile con il toughswitch della ubiquiti (che è poe passivo da 24v)
su cui facevo affidamento io.

tutte le considerazioni che possono essere fatte usandole ovviamente non
posso farle.. tipo resistenza alle intemperie eccetera.

qualcuno ha sentito qualcosa di male o i suoi sensi di ragno lo stanno
mettendo in guardia?

ciao!

Panda