[Bologna] organizzazione ninux day - manca poco al 25!

kiki kikigazze a autoproduzioni.net
Mar 14 Nov 2017 14:15:00 CET

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: Re: CFP - "AirSwitching: one cable to rule them all"
Data: Tue, 14 Nov 2017 12:56:00 +0000
Mittente: kiki <kikigazze a autoproduzioni.net>
A: Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com>
CC: ninuxday2017 a ninux.org

Stefano De Carlo:
> A breve invio altri abstract. Non è per monopolizzare la lista dei talk
> ma per proporre altre alternative, poi chiederò qualche opinione su cosa
> interessa di più ascoltare alla community, diventano proposte scartabili
> per far spazio ad altri che proponessero interventi.

> Io personalmente vi ringrazio dell'ospitalità e di quello che avete
> fatto e state facendo. È un po' troppo poco + manca poco all'evento, va
> fatta qualcosa in più

ciao stefano, yes.. famola!
> Dove ci possiamo organizzare? cosa state usando per coordinare, ml
> bologna (io vedo poco negli archivi), ml ninux day, altro? Se vi
> organizzate solo face-to-face è difficile darvi una mano con tempi brevi

già, ci vediamo di persona.

> ci sono delle cose che ha senso/potete fare solo voi bolognesi. Gran
> parte di questa roba è di fare da hub informativo

faccio passare la lista delle cose da fare in lista bologna.. così si
muove anche altre gente oltre a me.. che ora so fuori città e mi viene
anche un filo più difficile.. ti rispondo subito alcune cose

> [...]
> riportatela sul wiki
>
> * Se per la cena del sabato e il pranzo della domenica bisogna
> provvedere in autonomia scrivetelo chiaramente, ma anche qui attivatevi
> per un qualcosa a cui basta solo aggregarsi, un ordine ad un
> supermercato, roba da asporto, anche na cazzata. poter fare tutto "in
> sede" senza pause non spezza l'evento e mantiene il momentum.
> l'importante è soluzionare qualcosa e scrivere la soluzione. se vi
> preparate prima potete raccogliere anche le quote
>
> * Ce l'avete una soluzione per dare Internet all'evento? Di che tipo?

il posto ha connessione internet e lo abbiam cablato come hacklabBO :)
quindi conosciamo la rete fisica.. i cavi uno ad uno. c'è anche la rete
wireless, ma non nel progetto ninux.

> * Scrivete l'elenco dei nick/nomi dei bolognesi che ci saranno al ninux
> day nell'elenco partecipanti sul wiki, anche se vi sembra "ovvio". So di
> un altro paio di persone che vengono ma non lo hanno scritto, le farò
> aggiungere. Prima di pingare la gente per aggiungersi va popolata la
> lista per evitare l'effetto "meh ma non viene nessuno!"
>
> * Al ninux day 2016 abbiamo approntato un sistema di streaming open, se
> l'intenzione di registrare c'è bisogna cominicare ad attrezzarsi per
> replicare la logistica.

quella è stata curata da panda l'hanno scorso, che è uno dei nostri e
che ha appena replicato lo streaming al linux day, quindi credo che
siamo già apposto.

> Per farla breve vanno popolate e raccolte molte info in poco tempo prima
> di fare un po' di spamming, per evitare che la cosa diventi controproducente

> Si si si e ancora si.
>
> Raccogliete (se non li avete) gli abstract/descrizioni e cominciate a
> pubblicarli nella timetable sul wiki (anche senza affibbiare orari).
> Avendoli si possono cominciare a snocciolare uno a uno sui social/canali
> in termini pubblicitari, e soprattutto le persone cominciano a regolarsi
> che vale la pena venire + proporre altro.

ok
a presto

cris