[Bologna] R: nodo val samoggia

Riccardo Stagni unriccio a email.it
Lun 30 Ott 2017 19:27:45 CET

On Mon, Oct 30, 2017 at 02:56:34PM +0100, kiki wrote:
> hum.. ok, RouterOS mai usato. Però è FOSS, quindi molto interessante.

In realtà è basato su linux ma non è open eh?
https://en.wikipedia.org/wiki/MikroTik#RouterOS
https://mikrotik.com/software

> nel prossimo acquisto considero le mikrotik!
> ma.. non mi è chiaro.. se posso riuscire ad usarci libremesh lo stesso..

Sembrerebbe che il supporto ci sia:
https://lede-project.org/toh/hwdata/mikrotik/mikrotik_lhg_5
http://lists.infradead.org/pipermail/lede-commits/2017-March/003314.html
https://git.lede-project.org/?p=source.git;a=commitdiff;h=e3dc036cbf53bb4c2538b619f986cc3cd2aabc87

Però non mi sembra che ci sia tra le immagini precotte di libremesh, quindi
bisognerebbe:
- flashare l'antenna con lede
- vedere se va decentemente, se il throughput è quello che ci si aspetta, se è
  stabile, eccecc (sopratutto rispetto al firmware originale)
- compilare l'immagine libremesh
- profit!
(eventualmente si può fare qualche prova con una soluzione simil-routing-a-terra)

Riccardo