[Bologna] estate ninux - compere collettive

kiki kikigazze a autoproduzioni.net
Mer 19 Giu 2019 11:01:42 CEST

Ciao!

qui Cri dal nodo della val samoggia..

SOMMARIO:

-rivendo 4 antenne

-facciamo compere collettive?

-nuovi nodi valsamoggia

-mondeggi

-nuovi nodi Bologna

- - - - - -

Allora.. il report è che sono un po presa male dalle ultime antenne
prese, e mi hanno bloccata un po nel montaggio.

Ovvero ho ricomprato 4 ubiquiti M5 nanostation loco, di cui ne possedevo
già 2..

e non c'è stato verso di flasharle con qualche cosa di open, da openwrt
pulito a libremesh

Detto questo, se qualcuno si sente più fortunato, gliene posso dare una
da provare..

o sennò sappiate che rivenderei ste 4 antenne nuove. E che in sti giorni
le ricompro e quindi se vogliamo fare un ordine collettivo ne sono molto
felice.

Accetto suggerimenti su un modello sostitutivo alle nanostation loco :)

Al momento nella rete val samoggia siamo 3 nodi e se neaggiungeranno 3
questa estate,

salgono a bordo un apicultore, un viticultore ed un orticultore, tutti a
vista!

Questa la doc prodotta fino ad ora
https://www.campiaperti.org/documentazione/antenne_introduzione.html

Avrei piacere di fissare al più presto una giornata o due per fare
l'installazione tutte insieme. Probabile seconda settimana di luglio.

Alla fine sono andata a fare il sopralluogo a Mondeggi e loro sono super
presi bene dalla rete NInux, si sono anche palesati i Fiorentini,
probabilmente andiam da loro la prima settimana di luglio, ma e' da
fissare una data.

Riguardo la mini rete "ore 3" a Bologna:
https://wiki.bologna.ninux.org/mediawiki/index.php/Notazioni_su_rete_bologna_ore_3_fuori_porta

il passaggio tra un condominio e l'altro funziona!

Ci han chiesto di entrare nella rete quelli di Camere d'aria che sono al
di là del ponte, su via massarenti. Anche lì bisognerà concordare una
giornata di lavori.

:D

ciao Cristina