[Bologna] valsamoggia - Domenica 15 settembre

Ilario Gelmetti iochesonome a gmail.com
Ven 1 Nov 2019 19:11:35 CET

On 11/1/19 12:00 PM, bologna-request a ml.ninux.org wrote:
> per l'installazione la cosa piĆ¹ rapida pare lime15
> openwrt18 non prende il profile, e stanno modificando l'interfaccia grafica
> per cui ci sono molte meno funzioni

Ueeei,
il openwrt-metabuilder prendera` i network-profiles pero` per ora il
problema e` che il repo dei network-profiles non sta venendo aggiornato
(qualcuno prima o poi dovra` spostare la compilazione dei
netowrk-profiles su qualche continuous integration).
Nel frattempo, per usare il network-profile potete fare tre cose, due
complicate (usare il buildroot + il network-package-builder oppure
copiare la cartella del network-profile nella cartella files dentro il
buildroot) e una semplice:

1) usare il metabuilder, potete usare il file di esempio che compila il
branch master di LibreMesh:
https://github.com/aparcar/openwrt-metabuilder/blob/master/example-libremesh_master.sh

2) copiare la cartella del network-profiles con i file da includere nel
firmware dentro alla cartella del metabuilder e rinominarla "files"

3) copiare la lista dei pacchetti nel network-profile in PACKAGES e
incollarla tutta in una linea nel example-libremesh_master.sh nella
linea che dice "export PACKAGES="

4) lanciare il example-libremesh_master.sh

Altra cosa, ho visto che nel profilo per valsamoggia avete impostato
Babeld senza VLAN (list protocols babeld:0), questa e` una cosa che
funzionera` quando questa pull request sara` accettata dentro LibreMesh:
https://github.com/libremesh/lime-packages/pull/631

(che spero succeda a breve, ma per ora Babeld ha ancora bisogno di VLAN).
Ciao!
Ilario

--
Ilario