[Bologna] valsamoggia - Domenica 15 settembre

zero zero5 a autistici.org
Lun 16 Set 2019 20:25:00 CEST

Ciao,

> Report: è andata bene!

bella!

> ipotizziamo che le antenne di Mondeggi siano impazzite anche loro per
> uno svarione di bmx6 e.. riflashandole alla old old custom stable (la 15
> fermenti.bo.ninux) dovrebbero riprendere ad andare! Ora Tommy è
> preparato alla manovra, ci dirà!

non so ... speriamo ... cmq un salto da quelle parti si fa sempre
volentieri ;)

> - aggiunta di un router a castello (ma abbiamo aggiustato una cosa della
> rete Eolo in realtà.. non della nostra rete. Avevano due router, uno gli
> si era resettato accidentalmente, e uno pestava i piedi all'altro sullo
> stesso ip: abbiamo messo un ip fisso a caso 192.168.0.25 e tolto il dhcp
> automatico)

vabbé, purché funzioni .. :)

> C'è un collo di bottiglia a castello.. l'antenna mantide routera i
> pacchetti dell'internet a formica, ma a formica le arriva 1MBts....
> mantide effettivamente se glielo chiedi, ti dice che gestisce 2Mbs di
> banda internet, nonostante scolopendra li accanto ne abbia 20MBps.
> Questo perchè ... bho?! perchè c'è il tetto in mezzo?! perchè
> scolopendra è indaffarata? perchè non è il modo giusto?

abbiamo uno schema di come sono collegate? (-- comincio a non capirci
più molto ... --) ;)

> noi potremmo anche farle parlare via cavo e spostargli il canale
> wireless cosi che non si parlino su quello.. ma.. credo che le config
> Libremesh non siano fatte per farlo.. o non sappiamo farl onel modo
> giuato. Su questo necessitiamo aiuto.

ma non sono già collegate ad Eolo via cavo? (--ecco: non ci capisco più
niente del tutto--)

> [...]
> CPE510)
>
> -fissare l'antenna dagli erboristi, strulgador. Mi pare ci sia falena
>
> -fare prove connessione verso castello o frassino dal Lomba,
> l'apicultore. da lui c'è già un antenna.. che.. huff non ho i fogli
> sottomano.. credo sia mosca.
>
> -ricordo i tetti che hanno dato disponibilità: viticultore Nannicini (a
> Ciano), fattoria Masi
>

> Prossimo incontro.. io posso proporre 28-29 settembre. oppure poi vado a
> 19-20 ottobre, come disponibilità..
>
> ditemi voi.. il maltempo potrebbe avvicinarsi.. poi si fa solo

il 28 settembre sicuramente non ci sono.

zero