[Bologna] report domenica 17 maggio - 3 tetti

kiki kikigazze a autoproduzioni.net
Lun 18 Maggio 2020 19:40:18 CEST

ciao!

Allora ieri è andata benissimo! abbiam montato un nodo nuovo, aggiustato
uno vecchio e cambiato una antenna nel supernodo. Abbiamo 2 nuove
richieste di entrare per la settimana..

E lunedì scorso si è aggiunta da sola una casa vicino al supernodo! hehehe

beh noi gli abbiam fornito antenna e router.. vabbhè cmq ho scritto
tutto qui:

https://antennine.noblogs.org/post/2020/05/18/3-tetti-in-una-domenica/

Poi vi volevo dire che, ho fatto la lista dei nodi attivi ora:

https://antennine.noblogs.org/post/2020/05/18/nel-nostro-cloud-ci-sono-le-mappe/

e che stiam usando quell'app di nextcloud e come mapserver locale ci
funziona bene!

non so se è pensabile voler modificare quel plugin di nextcloud (php)
per i nostri scopi..

cmq niente db. i punti rimangono poi tutti dei file piatti. Noi stavamo
semplicemente di mettere su un form su framaform (1) o su un limesurvay
(2) per raccogliere adesioni locali...

perchè francamente in sto periodo fioccano! ...e dei volantini con
numero di telefono.

ciao Cristina

1 https://framaforms.org/   hosting simpatico francese privacy-friendly

2 la cosa buona di https://www.limesurvey.org/ di cui ne ho una copia
installata su mio hosting.. è che quando ti chiede l'indirizzo, ti fa
mettere il punto sulla mappa. quindi hai indirizzo e coordinate. mooolto
bbuono. però senza dubbio sovradimensionato.

ps: clauz mi chiedevi i nomi dei nodi da attivare sul map server,
graziee eccoli:

I nodi attivi per la rete di val di venola sono:

  * ca bianca montasico
  * croce montasico
  * maggiolino

Per la val di samoggia: