[Ninux-Calabria] 20111123 dlink 8200 AP

Gigismi gigismir a gmail.com
Mer 23 Nov 2011 19:27:57 CET

carissimi ragazzi,

23 Novembre 2010:
Siccome ultimamente stiamo andando a rilento, e non sto avendo occasione di
condividere con voi le cose che sto facendo nei piccoli ritagli di tempo
libero. Ho deciso di fare un diario su questa lista  (sempre se siete
daccordo).

D-link 8200
oggi sto smanettando sul dlink che abbiamo, Ho sbloccato tutto ed ho
scoperto che ha 4 inerfacce radio: 2 a 5GHz e 2 a 2.4 GHz. Ance se devo
dire che il difetto di sti cavoli di router è che per quanto sono fatti
bene a livello hardware fanno poi schifo a livello software. Infatti l'
interfacca di amministrazione fa letteralmente schifo (rispetto a quello
che potrebbe fare). Cmq l' aggeggino permetterebbe di fare cose veramente
cazzute. Attualemte l' ho testato a casa mia e lo sto usando come semplice
AP. Adesso mentre vi parlo sto testando la possibilità di usarlo in
modalità WDS (Wireless Distribution System), ma la compatibilità delle cose
proprietarie fa veramente schifo. Stasera o domani però proverò a casa a
fare un POE con un cavo ethernet di una 60ina di metri (ad occhio e croce)
. Ovviamente spero funzioni. vi aggiorno stasera al massimo

router & openwrt
Ancora niente da questo fronte perchè mi manca il diamine del cavo seriale.
Non ho neanche la pazienza di andare a comprarlo su internet ne voglio
passare 20 euro stupidi a qualche negozio. Ma so a chi disturbare . .

ps ieri c'è stata la riunione a cosenza ed abbiamo detto un pò di cose,
specialmente sulla sperimenteazione e su catanzaro. Vi aggiornerò man mano
che ho carte in mano.

ci aggiorniamo presto ciao

--
__GigiSmi__Gig iS Mi_