[Ninux-Calabria] R: Re: Indirizzi calabria

luigi gigismir at gmail.com
Wed Jan 11 11:34:14 CET 2012

On 07/20/2011 06:00 PM, Vincenzo wrote:
> Vale il discorso di prima, non posso isolare facilmente la sottorete di
> una provincia, in più al crescere della rete diventa complicato
> ricordarsi quali indirizzi sono della provincia A e quali della B.
>
> Se dividessimo in numerazioni da 32? 172.17.x.y/19
> Ogni provincia avrebbe a disposizione 213=8192 nodi, che sono più che
> sufficienti, e comunque possiamo sfruttare le rimanenti per altri scopi

riprendo il topic da qui perchè dobbiamo decidere definitivamente questi
valori prima di andare avanti, però propongo di massimizzare da subito
tutte le numerazioni.

I comuni sono 5

catanzaro
cosenza
crotone
reggio calabria
vibbo valentia

Allora come detto da vin-san abbiamo:

catanzaro x= 0 to 63
172.17.x.y -> 172.17.x.y
10.x.y.0/24

cosenza x= 64 to 127
172.17.x.y -> 172.17.x.y
10.x.y.0/24

tutto il resto poi si vedra . . .anche se orientativamente

crotone x= 128 to 191
172.17.x.y -> 172.17.x.y
10.x.y.0/24

reggio calabria + vibbo valentia x= 192 to 223
172.17.x.y -> 172.17.x.y
10.x.y.0/24

Vibbo Valenzia x= 224 to 255
172.17.x.y -> 172.17.x.y
10.x.y.0/24

preferisco splittare reggio e vibbo con numerazioni simili, in quanto
sono vicine geograficamente ed inoltre per noi sono numerazioni ancora
inesplorate, quindi quando si presenterà il problema lo affronteremo.

Se mi confermate le numerazioni vedrò di caricarle, sul wiki (nostro) ed
eventualmente quello di roma. Inoltre vedo di fare le prime richieste di
vpn con roma :-)

:-)