[Ninux-Calabria] 20110113 Morale della favola indirizzi calabria

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Sab 14 Gen 2012 00:59:32 CET

Il giorno 13 gennaio 2012 21:21, Vincenzo Bruno <v.bruno a vinsoft.it> ha
scritto:

> Infine faccio notare le le LAN non possono essere /15, ma nemmeno /16 o
> /17, e manco /23. Troppo broadcast! E i broadcast non dovrebbero
> viaggiare mai sulla dorsale Wifi, è traffico inutile. Ma non credo che
> sotto un solo router/access point ci possono essere 128k client, vero? :)

Ehm, pardon, mi sfugge il salto al /23.
Cioè, intendevi dire che dal /15 *AL* /23 si ha troppo broadcast?
Perchè se i 510 host del /23 sono tanti non vedo come potrebbero andare
meglio i 1022 del /22 o i 4094 del /20.

Perdonate il niubbismo, non sono ancora completamente a mio agio coi
calcoli IP.