[Ninux-Calabria] Questionario ninux

Gigismi gigismir a gmail.com
Mer 7 Mar 2012 01:13:15 CET

Ciao a tutti

Per favorire il taget del sito internet e più in generale della comunità,
vi invito a rispondere a questo questionario:

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dEFMdzlsa0tkM2xEdl82YW41Z0RPMkE6MQ

Sappiamo che

   - Più saremo e più sarà facile che ci siano delle divergenze su alcune
   questioni tecniche e non
   - Data la possiblità di avere divergenze è preferibile cercare punti in
   comune piuttosto che punti di rottura
   - Se la convergenza non è proprio possibile la struttura decentralizzata
   deve poter comunque garantire la libertà di provare soluzioni diverse e si
   deve avere la maturità di lasciar liberi gli altri di fare quello che
   ritengono più opportuno
   - Siamo una community fatta di individui, ogni individuo ha le sue idee
   e la sua dignità che vanno rispettate
   - Il dialogo, il rispetto, la comprensione e la maturità sono alla base
   di ogni comunità, se perdiamo di vista questi valori ci sgretoleremo
   velocemente
   - La moderazione è una virtù. Prima di parlare o di scrivere un email
   sarebbe meglio aspettare 10 secondi e limitare la nostra aggressività
   nell'esperimere un concetto. Mettiamoci sempre nei panni di chi vi sta
   ascoltando.
   - Le critiche in una community sono necessarie. Bisogna saper fare
   critiche costruttive ma bisogna saperle anche accettare.
   - L'onestà intellettuale è importante. Ho ragione io, no ho ragione
   io... che senso ha? Bisogna trovare la soluzione migliore indipendentemente
   da chi vuole aver ragione, questo giova a tutti.

Per questo è importante l' opinione di tutti noi. Il questionario è
anonimo. grazie a tutti

--
__Gigi__