[Ninux-Calabria] Pensare 3 mosse avanti

Ninux Calabria noreply a blogger.com
Lun 10 Set 2012 20:37:58 CEST

Ninux Calabria

///////////////////////////////////////////
Pensare 3 mosse avanti

http://feedproxy.google.com/~r/NinuxCalabria/~3/i8f5Wji4bvw/pensare-3-mosse-avanti.html?utm_source=feedburner&utm_medium=email

Ciao a tutti, Vi scrivo per condividervi un modo di fare ed una storia che
mi riguarda sperando di vedere il più presto possibile realizzato il mio
obiettivo.  Parlando di ninux a Catanzaro, la difficolta in questo momento
per noi è quella di avere un certo numero di nodi che ci permetta di fare
senmpre dei link e sopratutto di creare la prima ridondanza. Questo
sopratutto perchè la mia citta è tutta collinare e questa varietà di
dislivelli porta spesso ad avere la non visibilità necessaria a realizzare
i link con le antenne.  Uno di questi esempi sono io che trovandomi in una
di queste situazioni ho davanti a me un palazzo che mi sovrasta
completamente la visuale dei link che già abbiamo ai quali vorrei
collegarmi e grazie al quale potrei addirittura dare la possibilita di
realizzare altri due link (di cui uno sicuramente).  Per questo da un pò di
tempo ho deciso di trovare un soluzione per trovare qualcuno che sia
disposto ad aiutarmi permettendomi di bypassare l' ostacolo e di recente mi
sono procurato l' hardware necessario a farlo.  L' obiettivo è quello di
pensare a tre mosse come si fà con gli scacchi  (vedi matto dell'
imbecille), e quindi fare la prima mossa in funzione della terza che già
conosco.   La mia idea è come negli scacchi quella di dare la possibilita a
tutto il vicinato di connettersi tramite la mia connessione, il tutto con
una bella splash page ninux che invita a fare la seconda mossa cioè quella
di contattarmi come ninux calabria.

Nel frattempo io mi terrò pronto a fare la terza mossa cioè quella di
procurarmi l' hardware per l' istallazione di questo link che prevede
almeno 4 apparati (CasaMia<-->VicinoDiCasa , VicinoDiCasa<-->NinuxCatanzaro)

Ovviamente questo prevede gente sveglia ed intelligente vicino a casa mia,
ma per fortuna qua al sud non mancano anche queste persone ed un pizzico di
fortuna ovviamente.

Su questo filone , da quando ho trovato un router che supporta openwrt al
modico prezzo di 13,50 euro iva incluse, sto valutando di preparare un tot
di router pronti allo scopo per disseminare quanti più punti di accesso e
quindi favorire in ognuno di questi la terza mossa. Da quando abbiamo
iniziato qualche soldo ci è tornato indietro e sinceramente credo che anche
gli altri la penseranno così (qui non sto parlando di casa mia ovviamente).

E voi che ne pensate ?

A presto sugli aggiornamenti di questa storia augurandomi che l' esperienza
che voglio condividere sia utile in qualche modo a tutti coloro che
leggeranno questo post.

luigi

P.S Se tu che mi stai leggendo sei uno di Catanzaro che stai navigando
grazie ad un anonima rete ninux, contattami presso il contatti che trovi
nella splash page. grazie :-D

///////////////////////////////////////////
Nuovo ninux anno hack-acemico

http://feedproxy.google.com/~r/NinuxCalabria/~3/7FS2rxANIIw/nuovo-ninux-anno-hack-acemico.html?utm_source=feedburner&utm_medium=email

I tempi del nostro attivismo è ormai noto che seguono il flusso temporale
dell' anno scolastico universitario. Con il rientro definitivo di molti
dalle "ferie" e l' inizio di un nuovo anno accademico ritorna al 100 % l'
attività per il core ninux calabria. Che quest' anno ha avuto proprio
durante il suo periodo dormiente la soddisfazione di Reggio Calabria e di
nuovi attivi del gruppo che pian piano con pochi e semplici consigli hanno
saputo fare partire il loro arcipelago/isola ninux, a cui facciamo tutti i
nostri complimenti e l' invito a venire a trovarci ad una delle nostre
riunioni a Cosenza (si perchè tutto è partito da lì) così come noi ci
riserviamo, di venirvi a trovare, per dare una mano così come per parlare
di una visione comune con la quale portare avanti il progetto di una rete
unica. Certo perchè ognuno vive i suoi progetti e le sue idee ma ninux lo
faremo insieme ed ora siete più che mai parte del gruppo
regionale->Nazionale.   Da parte nostra quindi la massima disponibilità per
qualsiasi cosa nella nostra lista calabria nella quale alcuni di voi sono
già iscritti, lista che secondo il mio parere dovrete promuovere con tutti
i nuovi nodi potenziali ed interessati al progetto.  A presto Luigi

--
You are subscribed to email updates from "Ninux Calabria."