[Ninux-Calabria] ecocasa ninux link

Mer 11 Dic 2013 17:06:40 CET

Come dice Saverio Ninux è sinonimo di Relax. Quindi keep calm and respira :)

1  - quoto
2- è capitato anche a me nei primi due nodi, si prende esperienza e nei prossimi non capita
3- Dato che come ti dicevo Ninux è sinonimo di Relax il proprietario dell'abitazione, premesso che anche secondo me non c'è alcun tipo di problema, ha tutto il diritto, se la cosa lo angoscia, a non dover stare con la preoccupazione di dire " minchia ho messo l'antenna Ninux e a casa mi vaci a focu" .
Se è bastato il primo ferramenta di turno a convincerlo di questa cosa significa che ancora non è convinto del tutto relativamente a Ninux

Come abbiamo ripetuto più di una volta, del link a 80Mb/s, perdonami me ne fotto, quello che vogliamo fare è costruire comunità, l'antenna passa in secondo piano.
Dove ci stanno i nodi c'è necessità che sotto ci siano persone convinte del progetto, altrimenti è tutto inutile. nci po cuntari i quanti Mega voi..

Capisco che ti roda il culo, ecco perchè bisogna prenderla con relax, perchè Ninux è fatta anche di nodi che non vanno bene, di incazzature e tanto altro. come ogni comunità che si rispetti

Consiglio ma se invece di usare la nanobridge usi una nanostation e la attacchi senza palo? sei solo a 5.2 km di link, non farà 80mb ne farà di meno? e vabbuò , pace

se il problema è il cavo di discesa che crea spavento all'antenna metti un bell'ap sul tetto, anche un 741 inscatolato

http://fotogallery.ninux.org/calabria/CS_ecocasa_pianette/IMG_20131211_140818.jpg

in questa foto che sto vedendo perchè superare il palo enel? io la metterei all'altezza della mano di ciccio, ed è risolta la questione fulmini e nella cassetta enel un 741. in casa te lo riprendi via wireless e fine.

sul tetto sennò ci sta anche l'aggancio del boiler sul fianco.

ciau

ps in mailing list nazionale occhio agli OT , ci stanno centinaia di persone che leggono

BornAgain

bornagain a autoproduzioni.net

Nodo su wireless comunitaria Ninux.org