[Ninux-Calabria] simulazioni su routing a terra

Vincenzo Pirrone linuspax a gmail.com
Ven 13 Dic 2013 20:59:02 CET

Il 13/12/2013 16:49, Stefano De Carlo ha scritto:
> L'unica cosa che mi perplime adesso è che, sempre con l'esempio da R1,
> ping verso antenna 10.0.2.3, una volta che ICMP giunge all'antenna
> abbiamo, per ogni seq, doppie request e doppie reply. Mi sembra di
> capire che il bridge ributta "stupidamente" il pacchetto ricevuto su
> eth1 su eth0, ma poi eth0, che ha indirizzo IP, consulta la tabella di
> routing e ne genera un altro. Le doppie hanno ttl 64 e 63, ma poi di
> esse ne passa solo 1 come risposta verso il pinger originale.

Ho fatto un dump sia su eth0 che su br0 ma non ho trovato nessun doppio
ICMP. In allegato la cattura di 5 ping che puoi aprire con wireshark.
Riesci a fare una cattura? Puoi usare l'opzione -w di tcpdump.

> Mi ha funzionato per un po', ma interrompendolo e facendolo ripartire ha
> ricominciato col 100% loss.

Li vedi i link evidenziati come sullo screenshot?

--
Vincenzo Pirrone
Twitter: @spax_arm