[Ninux-Calabria] routing a terra

Dom 22 Dic 2013 20:55:08 CET

> Vista la sua vitale importanza e la tipologia
> di caratteristiche richieste, come vedremo è consigliabile che sia
> almeno un po' più carrozzato dei TP-Link da 20€ su cui ci siamo affidati
> finora.

Intendi che ha poca memoria secondaria ?
Bè sì, si ci può installare veramente poca roba, mentre il processore a
400mhz per application network penso che sia discreto.

> La chiave del routing a terra è che per ogni antenna collegata al router
> bisognerà predisporre una singola interfaccia ad essa completamente
> dedicata. Questo è necessario perché OLSR deve gestire ogni singola
> antenna, ed OLSR stesso opera sulle interfacce che gli si chiede di
> gestire. Ovviamente di solito abbiamo solo 2 interfa

Nel caso del TP-link TL-740N eth1 corrisponde alla WAN e eth0 allo switch,
e wlan è nativamente bridgiato su eth0.

How Do VLANs work?
> [...]
> >
> @ Ubiquiti Forums
> VLAN Basics <http://www.thomas-krenn.com/en/wiki/VLAN_Basics> @ Thomas
> Kreen Wiki
> OpenWRT and VLANs <http://synack.me/blog/openwrt-and-vlans> @ Synack
> Creating VLANs in OpenWRT
> <http://www.lanis.nl/twiki/bin/view/Main/CreatingVLANsInOpenWRT> (full
> of diagrams)
> OpenWRT - Configuring VLAN and trunks
> <http://blog.torh.net/2009/07/27/openwrt-configuring-vlans-and-trunks/>
> Configuring separate VLANs on a TP-Link TL-WR841ND

Alla fine, copia incollando da queste email tireremo fuori la guida
groundrouting cosenza :) (o ancora meglio "calabria").